La Farmacia Ai due Lucci offe la possibilità di accedere a numerosi servizi dedicati per la cura della salute e per il benessere psicofisico del corpo; tra questi, il centro termale per inalazioni.
I benefici dei trattamenti termali sono noti sin dai tempi antichi, considerati, già in epoca Romana, come un un vero e proprio antesignano del servizio sanitario nazionale.
Generalmente alle pratiche termali si associano immediatamente il senso di relax che queste riescono immediatamente a dare al nostro corpo, lasciando passare in secondo piano i benefici che le terme recano alle vie respiratorie.
Eppure si tratta delle patologie più diffuse al giorno d’oggi, con incrementi di crescita che sono ancora esponenziali; indici talmente ampi e gravosi che hanno largamente aggirato i rimedi che negli ultimi tre decenni la farmaceutica ha prodotto per la cura delle vie respiratorie.
Da alcuni anni però una nuova concezione per la cura dei disturbi e delle patologie legate alle vie respiratorie si sta affacciando anche nel campo della farmaceutica, recuperando antiche tecniche di somministrazione.
Il servizio di terme e Trieste della Famacia Ai due Lucci intende proprio collegare questi due mondi, quello delle cure termali e quello farmaceutico, soltanto apparentemente distanti; l’aerosol medicale/termale, così come la doccia micronizzata, sono importanti punti di contatto tra due filosofie della cura che in questo modo si completano e si equilibrano; perché il benessere e la salute, derivano sempre da un sano equilibrio…