Terme a Trieste: alla Farmacia Ai due Lucci le cure termali per le vie respiratorie

Un test delle intolleranze alimentari per scoprire cosa vi disturba
16 maggio 2018
La frequenza di presidio delle farmacie di turno a Trieste
22 maggio 2018

Terme a Trieste: alla Farmacia Ai due Lucci le cure termali per le vie respiratorie

La Farmacia Ai due Lucci offe la possibilità di accedere a numerosi servizi dedicati per la cura della salute e per il benessere psicofisico del corpo; tra questi, il centro termale per inalazioni.

I benefici dei trattamenti termali sono noti sin dai tempi antichi, considerati, già in epoca Romana, come un un vero e proprio antesignano del servizio sanitario nazionale.

Generalmente alle pratiche termali si associano immediatamente il senso di relax che queste riescono immediatamente a dare al nostro corpo, lasciando passare in secondo piano i benefici che le terme recano alle vie respiratorie.

Eppure si tratta delle patologie più diffuse al giorno d’oggi, con incrementi di crescita che sono ancora esponenziali; indici talmente ampi e gravosi che hanno largamente aggirato i rimedi che negli ultimi tre decenni la farmaceutica ha prodotto per la cura delle vie respiratorie.

Da alcuni anni però una nuova concezione  per la cura dei disturbi e delle patologie legate alle vie respiratorie si sta affacciando anche nel campo della farmaceutica, recuperando antiche tecniche di somministrazione.

Il servizio di terme e Trieste della Famacia Ai due Lucci intende proprio collegare questi due mondi, quello delle cure termali e quello farmaceutico, soltanto apparentemente distanti; l’aerosol medicale/termale, così come la doccia micronizzata, sono importanti punti di contatto tra due filosofie della cura che in questo modo si completano e si equilibrano; perché il benessere e la salute, derivano sempre da un sano equilibrio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *