La affezioni dell’apparato respiratorio che possono essere curate e risolte grazie a terapie termali sono diverse e quando il vostro medico vi prescriverà questa tipologia di cure, potete senz’altro beneficiare dei nostri trattamenti dedicati.
Non ci riferiamo a terme a Trieste nel senso comune del termine, ovvero di stabilimenti termali, con sorgenti termali vere e proprie e varie possibilità di idroterapia, ma ad un centro termale per inalazione, che vi dà la possibilità di valervi di trattamenti quali aerosol termale/medicale, inalazioni caldo/umido, doccia nasale, doccia micronizzata, ecc.
Le terapie inalatorie offrono numerose possibilità curative.
Aerosol, inalazioni insufflazioni, hanno lo scopo di permettere alle mucose del sistema orecchio-naso-gola di venire in contatto con l’acqua minerale frammentata e i gas contenuti in essa.
Nelle malattie delle vie respiratorie la terapia inalatoria è particolarmente efficace per la cura di: bronchiti recidivanti, bronchiti croniche catarrali, asma bronchiale ed enfisema nelle forme associate a manifestazioni infiammatorie di grado lieve e medio.
Una doccia nasale invece, permette di eseguire il lavaggio fisiologico come quello medicale delle cavità nasali. Grazie a questo tipo di lavaggio, dalle cavità nasali vengono rimossi muchi e batteri, evitando così che le infezioni si spargano.