Terme a Trieste: riprodurne gli effetti benefici con la terapia inalatoria

Multifolico oro: specifico per gravidanza e allattamento
8 settembre 2018
farmacia omeopatia trieste
Farmacia per omeopatia a Trieste, cosa sapere
19 settembre 2018

Terme a Trieste: riprodurne gli effetti benefici con la terapia inalatoria

doccia-nasale-micronizzata

La terapia inalatoria è molto salutare per l’organismo, specie nei periodi come questo con cambi di stagione e abbassamenti continui di temperatura, proviamo a scoprirne di più.

Avere delle vere e proprie cure termali in farmacia a Trieste è possibile, grazie ad una serie di terapie inalatorie molto importanti e specifiche che coadiuvano l’organismo per tutti quei malanni di stagione da raffreddamento con cui è facile da parte di tutti dover fare i conti.

Specie poi per anziani e bambini, che hanno notoriamente delle difese più basse, ricorrere a cure termali a Trieste attraverso le apposite terapie inalatorie può essere molto importante.

Tra quelle a disposizione della nostra farmacia abbiamo:

  • Aerosol termale/medicale
  • Inalazioni caldo/umido
  • Doccia nasale
  • Doccia micronizzata

L’effetto preventivo è molto importante, altrettanto lo è però quello terapeutico e grazie alle cure inalatorie possiamo ottenere effetti benefici e favorire la difesa dell’organismo agli attacchi esterni e alle malattie da raffreddamento.

Per tutti quei tipi di malattie respiratorie e otorinolaringoiatriche, per le classiche e topiche infiammazioni delle vie respiratorie, le terme a Trieste sono davvero consigliate da ogni medico.

Tra questo tipo di terapie inalatorie vogliamo parlarvi della doccia nasale micronizzata

È di recente concezione, ed è consigliata per curare i malanni delle prime vie aeree, la doccia nasale micronizzata, specie quando vi sono abbondanti secrezioni catarrali, spesso abbinate anche a croste.

I benefici di questo tipo di cure termali avvengono attraverso due importanti azioni

– la nebbia che produce e che è costituita da grosse particelle acquose le quali a) detergono in maniera delicata le cavità nasali e i distretti circostanti, b) penetrano all’interno di cavità non facilmente raggiungibili e ottengono effetti impossibili con altri tipi di trattamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *