La terapia inalatoria è molto salutare per l’organismo, specie nei periodi come questo con cambi di stagione e abbassamenti continui di temperatura, proviamo a scoprirne di più.
Avere delle vere e proprie cure termali in farmacia a Trieste è possibile, grazie ad una serie di terapie inalatorie molto importanti e specifiche che coadiuvano l’organismo per tutti quei malanni di stagione da raffreddamento con cui è facile da parte di tutti dover fare i conti.
Specie poi per anziani e bambini, che hanno notoriamente delle difese più basse, ricorrere a cure termali a Trieste attraverso le apposite terapie inalatorie può essere molto importante.
Tra quelle a disposizione della nostra farmacia abbiamo:
L’effetto preventivo è molto importante, altrettanto lo è però quello terapeutico e grazie alle cure inalatorie possiamo ottenere effetti benefici e favorire la difesa dell’organismo agli attacchi esterni e alle malattie da raffreddamento.
Per tutti quei tipi di malattie respiratorie e otorinolaringoiatriche, per le classiche e topiche infiammazioni delle vie respiratorie, le terme a Trieste sono davvero consigliate da ogni medico.
È di recente concezione, ed è consigliata per curare i malanni delle prime vie aeree, la doccia nasale micronizzata, specie quando vi sono abbondanti secrezioni catarrali, spesso abbinate anche a croste.
I benefici di questo tipo di cure termali avvengono attraverso due importanti azioni
– la nebbia che produce e che è costituita da grosse particelle acquose le quali a) detergono in maniera delicata le cavità nasali e i distretti circostanti, b) penetrano all’interno di cavità non facilmente raggiungibili e ottengono effetti impossibili con altri tipi di trattamenti.